CONVEGNO
Simboli del presepe e della famiglia all'UTL
Da oggi e sino a sabato 29 una tre giorni di convegni su due temi attuali: la simbologia presepiale e il concetto complesso di famiglia

Fasano – Questo pomeriggio, a partire dalle ore 18, presso la sala convegni dell'Università del Tempo Libero “San Francesco d'Assisi” si aprirà una tre giorni di incontri su due temi di grande attualità: simboli del presepe e famiglia.
Nel pomeriggio odierno, giovedì 27 dicembre, il prof. Francesco Colacicco terrà un seminario su “Personaggi del presepe: origine, significato e simbologia”. Il seminario ha l'obiettivo di analizzare le figure presepiali, la loro non casuale collocazione nel presepe, spiegandone il significato e la simbologia. Si esaminerà il testo biblico per spiegare la costante presente di alcuni mestieri e figure caratteristiche nel presepe, anche attraverso aneddoti e curiosità.
Venerdì 28 e sabato 29 dicembre, sempre nella sala convegni dell'Università del Tempo libero, si terrà una due giorni di incontri dal tema “La famiglia: un presepe da disfare o un ambiente da riprogrammare? Scontri e incontri intergenerazionali sulla pellicola del tempo”, a cura della dott. ssa e counselor Silvia De Luca.
Inoltre, sino al 6 gennaio negli ambienti dell'UTL è possibile visitare la mostra dei presepi “Presepi nel chiostro- Mostra internazionale dei presepi”, dalle ore 18 alle ore 20.
di Redazione
27/12/2018 alle 00:02:39
Leggi anche:
teatro sociale
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela